Spedizioni, cambi e resi

SPEDIZIONI

Tutte le spedizioni dei prodotti acquistati da Pit Stop ricambi auto sono gestite tramite il corriere SDA, sinonimo di rapidità di consegna e sicurezza www.sda.it. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci: ti invieremo traccia della tua spedizione ed altre info utili.

N. B. Ciascun prodotto spedito possiede un segno distintivo univoco. Qualora il prodotto rispedito sia privo di tale segno, il reso sarà ritenuto nullo.

Restituzioni

Ci auguriamo sempre che possiate essere pienamente soddisfatti del prodotto acquistato, ma in alcune circostanze potreste desiderare di restituirlo. Cercheremo di trattare le vostre restituzioni nel modo più veloce possibile.

a. Prodotti oggetto del diritto di recesso

• La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’ acquisto di un prodotto. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del prodotto da voi acquistato, potete restituirci il bene, entro il termine di 14 giorni che decorrono dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, avete acquisito il possesso fisico del bene,  secondo le istruzioni tipo sul diritto di recesso di cui al punto 7 delle Condizioni di Vendita e Consegna attenendovi alla procedura di restituzione di seguito descritta.

• Vi precisiamo che conformemente all’art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni sigillati (quali, ad esempio, gli orecchini) che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

• Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta e comunque conformemente a quanto indicato al punto 7 delle Condizioni di Vendita e Consegna, entro il termine indicato e se il prodotto che ci avete restituito soddisfa le condizioni di cui al precedente paragrafo o comunque quelle fissate dall’art. 57 del Codice del Consumo, noi provvederemo   a rimborsarvi il solo costo del prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico.  • Il termine per il rimborso  è di 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra volontà  di recedere dal contratto di vendita.  • Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Procedura di restituzione per corrispondenza:

1. inviare una e-mail all'indirizzo info@pitstopricambiauto.it con oggetto "Restituzione [numero ordine] - Diritto di recesso" informandoci della avvenuta spedizione;

2. scaricare il Modulo Restituzione cliccando qui;

3. inserire il Modulo Restituzione (compilato in ogni sua parte e firmato) all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire;

4. inviare il pacco a: Pit Stop Ricambi Auto,Via G. S. Mercadante, 10 - 76121 - Barletta

b. Prodotti difettosi

Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto vi sia consegnato nelle migliori condizioni. Qualora, tuttavia, un prodotto consegnato fosse difettoso, provvederemo a ripararlo o sostituirlo parzialmente (per esempio, sostituzione della lunetta con strass o del cinturino) o totalmente con un prodotto identico o avente caratteristiche similari – previo accertamento del difetto – da parte di Pit Stop Ricambi Auto. Sarà nostra cura organizzare il ritiro del prodotto difettoso e la consegna del prodotto riparato o sostituito tramite corriere espresso. Vi precisiamo che la sostituzione in garanzia è assicurata solo se sono rispettati i termini e le condizioni   di cui al punto 8  «Garanzia » delle Condizioni di vendita e consegna e comunque in conformità alla normativa prevista dal Codice del Consumo.  

Procedura di restituzione:

1. inviare una e-mail all'indirizzo info@pitstopricambiauto.it con oggetto "Restituzione [numero ordine] – Prodotto difettoso" ;

2. scaricare il Modulo Restituzione cliccando qui;

3. inserire il Modulo Restituzione (compilato in ogni sua parte e firmato) all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire;

4. Imballare adeguatamente il Prodotto che verrà ritirato tramite corriere espresso da parte di Pit Stop Ricambi Auto senza spese a vostro carico.

c. Prodotto non conforme all'ordine

Nel caso di ricezione di un prodotto non conforme all’ordine, vi chiediamo di informarci tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del bene, della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita. In tal caso Pit Stop Ricambi Auto provvederà alla cancellazione dell’ordine effettuato e a rimborsarvi il costo del prodotto acquistato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto di vendita. In tal caso sarà cura di Pit Stop Ricambi Auto organizzare il ritiro del prodotto non conforme tramite corriere espresso.

Procedura di restituzione:

1. inviare una e-mail all'indirizzo info@pitstopricambiauto.it con oggetto "Restituzione [numero ordine] – Prodotto non conforme all’ordine";

2. scaricare il Modulo Restituzione cliccando qui;

3. inserire il Modulo Restituzione (compilato in ogni sua parte e firmato) all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire;

4. Imballare adeguatamente il Prodotto che verrà ritirato tramite corriere espresso da parte di Pit Stop Ricambi Auto. senza spese a vostro carico.

I costi di invio per le merci restituite sono SEMPRE a carico del Cliente.

Parimenti informiamo che non sarà da noi accettata nessuna restituzione in contrassegno.